Divisione Corporate University
ISF Corporate University nasce nel 2016 come polo didattico di formazione e aggiornamento professionale riservato al personale dell'Istituto di Scienze Forensi, alle forze di polizia e ai professionisti del settore.
Dal 2018, ISF Corporate University si rivolge anche ai giovani di talento che desiderano lavorare nell’affascinante quanto vasto campo delle Scienze forensi, adottando un modello didattico studiato per il mercato del lavoro e basato sulla filosofia delle università del mondo anglosassone, dove lo studente, al termine degli studi, è in grado di applicare immediatamente quanto appreso.
Nello specifico, i programmi didattici realizzati da ISF Corporate University permettono un’immediata spendibilità delle competenze acquisite, in quanto il modello di insegnamento è fondato soprattutto sulla tecnica e la ricerca piuttosto che sugli aspetti di carattere storico ed epistemologico. Pertanto, il tempo impiegato nelle attività in aula o in laboratorio è in larga parte rivolto ad apprendere delle competenze applicabili sul lavoro, mentre le numerose attività extra-didattiche proposte dall'Istituto, come seminari, convegni, visite guidate o l'interazione diretta con noti esperti del settore, permettono all'allievo di approfondire la propria conoscenza del mondo delle Scienze forensi anche dal punto di vista storico-culturale.
Nel 2020, ISF Corporate University è divenuta ufficialmente "polo universitario" e sede della Facoltà di Scienze Forensi della UPSM Università Internazionale.
Offerta formativa
*
University
Struttura e organizzazione
Futuri studenti e matricole
Risorse didattiche