ISF e SUMURI: una nuova partnership strategica per lo sviluppo delle attività di indagine e di formazione nel campo della Digital Forensics.
La tratta delle donne nigeriane a scopo di sfruttamento sessuale. Un’analisi psico-criminologica del fenomeno.
Giovedì 14 novembre 2024, a Rimini, si è tenuta la prima giornata di “ThinkSafe”, il meeting di RSPP ed HSE Manager al quale hanno partecipato gli esperti di ISF Investigazioni Scientifiche.
Il 18 ottobre 2024, presso il Palazzo Boccarini, centro storico di Amelia, si è tenuta l’ottava edizione del Convegno ONIF Osservatorio Nazionale Informatica Forense.
Lo scorso 13 settembre 2024, nel meraviglioso contesto di Villa Ottoboni a Padova, l'Istituto di ScienzeForensi ha partecipato alla seconda edizione del MAPS, il meeting degli Assicuratori e Patrocinatori Stragiudiziali, organizzato dallo Studio MG Risarcimenti.
Il 5 e 6 settembre 2024, al Palazzo del Turismo di Jesolo - Venezia, si è tenuto il 4° Meeting Internazionale dal titolo “Il Falsario”, collegato al Corso di alta formazione in “Controllo documentale”.
Tanto si è detto in merito alle motivazioni che hanno spinto il ragazzo a compiere tale gesto, in particolare si è parlato di un senso di isolamento, estraneità e inadeguatezza nei confronti dei familiari che può essere stato veicolo dell’agito violento.
I meccanismi di crittografia di Telegram, il loro funzionamento e le implicazioni per la sicurezza e la privacy degli utenti.
Il cervello è una macchina estremamente complessa e anche piccoli cambiamenti di temperatura possono influenzare il delicato equilibrio chimico tra le strutture coinvolte.
Il 16 giugno 2024, il nostro Istituto, presso la propria direzione generale, ha ricevuto la delegazione dell’Università di Stato della Gagauzia - Moldavia “Comrat”.